Cuccì Home: Vendita di tappeti orientali a Palermo
Stai cercando qualcosa per impreziosire i pavimenti della tua casa? Scegli noi di Cuccì Home, specialisti nell’importazione e nella vendita di tappeti orientali a Palermo.
Grazie alla nostra esperienza, siamo diventati una vera e propria istituzione nel settore: vantiamo una storia lunga quasi settant’anni, iniziata con una serie di viaggi in Asia.
Vendita tappeti orientali a Palermo, dalle origini a oggi
Il lancio dell’attività lo dobbiamo a nostro padre, Giuseppe Cuccì, al tempo rappresentante della ditta Croff. Per primo ha importato in Sicilia tappeti da tutto il mondo: tappeti persiani, cinesi, caucasici, pakistani e indiani, andando nei paesi di produzione e scegliendoli personalmente.
Erano gli Anni Cinquanta e non esistevano gli attuali mezzi di telecomunicazione: l’unico modo per conoscere un prodotto fino in fondo e trovarne pregi e difetti era l’osservazione diretta.
L’esperienza maturata nel campo dell’arredamento e il desiderio di fare qualcosa di nuovo hanno portato all’apertura del primo negozio a Carini, poi spostato a Palermo; da allora abbiamo ampliato la nostra rete di clienti e fornitori, diventando un punto di riferimento per la zona.
Criteri per riconoscere i migliori tappeti
Le tecnologie di ultima generazione permettono di ottenere prodotti con macchinari ad alta precisione, ma il risultato non sarà mai eguagliabile a quello di un lavoro realizzato come vuole la tradizione.
Noi di Cuccì, specializzati nella vendita di tappeti orientali a Palermo, teniamo a ricordarti le caratteristiche di un manufatto artigianale:
- morbidezza al tatto e nell’atto di piegarlo
- unicità nei motivi e nelle rifiniture
- materiali di partenza naturali (lana e cotone)
- nodi fitti (qualora previsti)
- coloranti vegetali.
Il confronto tra due o più tappeti non ha senso anche se questi ultimi sono dello stesso tipo. Ogni manufatto è unico.
