Vendita Tappeti Kilim a Palermo: vieni da Cuccì

Cuccì è un negozio storico situato nel centro di Palermo, che fin dalla metà degli anni ’50 del secolo scorso vende tappeti, tessuti e carte da parati. La qualità dei prodotti in stock, molti dei quali provenienti dagli angoli più remoti del pianeta, e la passione della direzione per questo lavoro, hanno fatto di Cuccì un vero e proprio punto di riferimento per generazioni di palermitani e non solo.

Oggi, alla storica guida di Giueppe Cuccì, fondatore dell’azienda e appassionato viaggiatore e scopritore, si è sostituito il figlio Francesco, che con l’aiuto delle sorelle Teresa e Daniela, porta avanti l’attività di famiglia ampliandone costantemente il bacino d’utenza. Come accennato, la storia del negozio inizia da lontano, sviluppandosi grazie alla passione e alla costanza di Giuseppe Cuccì, che fu il primo ad importare in Sicilia tappeti persiani, turchi, indiani, cinesi, pakistani e caucasici.

 

Selezionati uno per uno da lui e dal suo staff, in base all’originalità e alla finezza dei disegni, dei colori e delle trame, questi tappeti hanno saputo conquistare migliaia di persone. Se stai cercando un negozio specializzato nella vendita di tappeti kilim a Palermo, hai fatto centro!

Vendita Tappeti Kilim Palermo

 Una passione di famiglia che ha portato Cuccì a diventare un punto di riferimento per la vendita tappeti kilim a Palermo

La sua stessa passione ha portato Giuseppe Cuccì a diventare uno dei maggiori esperti di tappeti Kilim in Italia. Di cosa si tratta? Il termine kilim proviene dal persiano gelim, che vuol dire distendere. I Kilim sono tappeti senza peli, tessuti come fossero degli arazzi e prodotti nell’immenso territorio compreso tra i Balcani e il Pakistan. I tappeti kilim vengono spesso utilizzati come elementi decorativi, ma possono essere usati anche come tappeti da preghiera.

Quelli di fattura recente sono diventati assai comuni nelle abitazioni occidentali, in virtù della loro bellezza e versatilità. Inoltre, si tratta di articoli molto ricercati dai collezionisti, che ne apprezzano la trama e le tecniche di realizzazione (alla cui base c’è l’intreccio tra fili di lana e cotone). Oggigiorno, la maggior parte dei tappeti kilim è destinata unicamente all’esportazione.

 

Raggiungi la sede e scegli ciò che renderà la tua abitazione ancor più affascinante

L’estetica è un fattore importantissimo e gli appassionati di tappeti persiani, carte da parati e tessuti rari lo sanno bene. Impartire un determinato stile alla propria abitazione è per molti un obiettivo imprescindibile, ecco perché il consiglio è di fare un salto presso il civico 101 di Via Principe di Belmonte a Palermo. In pieno centro, troverai tutto ciò che potrebbe rendere la tua casa irresistibile, forte di uno stile unico, ispirato al gusto orientale.

Cuccì
Invia
Previous Next
Close
Test Caption
Test Description goes like this